Presentazione aziendale

Cenni storici ed evoluzione negli anni di RADIV

Affiancando la VOF SRL Valsecchi Onoranze Funebri, nel 1980 nacque la società RADIV, fondata dai coniugi Patrizia e Alvaro Valsecchi.
Lo scopo della RADIV fu da subito quello di progettare e realizzare articoli funebri quali camere ardenti, paraventi, candelabri ecc… che potessero elevare il livello del servizio di un’impresa funebre grazie all'eleganza ed alla praticità dei prodotti proposti. Il Sig. Alvaro con l’aiuto dell’amico e collaboratore Sig. Monti Giuliano, grazie ad un lavoro di pubbliche relazioni, potenziarono ed allargarono la Clientela della RADIV, che oggi copre il territorio nazionale e internazionale arrivando anche in Francia, Belgio, Germania, Russia, Inghilterra e Giappone. Proprio per questo dal 1984 fu allestito uno show room presso la sede aziendale.
La RADIV, oggi, occupa n°14 addetti ed ha un officina meccanica e attrezzature quali torni, frese, piegatrici e trance, una sartoria artigianale, nelle quali i prodotti vengono ideati, realizzati e testati in loco. Dopo la scomparsa del capofamiglia, nell’ agosto del 2005, la direzione della ditta è passata alla moglie Corti Patrizia ed ai loro 4 figli.

Mercato di orientamento e prodotti/servizi forniti

Il Mercato a cui l’Azienda si rivolge è prevalentemente quello delle imprese di onoranze funebri che chiedono alla nostra ditta la fornitura di articoli funerari (ad es. candelabri,camere ardenti, paraventi, ecc.). Nel 2011 l’azienda ha provveduto alla marcatura CE dei candelabri secondo la normativa sulla produzione di apparecchiature elettriche (EN 60598-2-4:1997).
La Radiv opera su tutto il territorio nazionale isole comprese, la maggiore parte dei nostri clienti è ubicata al Nord Italia dove la nostra rete vendite è più sviluppata; operiamo anche sui mercati esteri, soprattutto sul territorio Francese, dove la clientela ci conosce grazie alle fiere. Saltuariamente riforniamo ospedali o strutture sanitarie che necessitano dei nostri articoli per le camere mortuarie interne o fioristi che utilizzano i prodotti della categoria matrimoni. La Radiv, inoltre, si rivolge anche a Clienti pubblici quali i Comuni del territorio limitrofo per i contratti di manutenzione dei cimiteri ad altri servizi cimiteriali (esumazioni, tumulazioni, pulizia, manutenzione verde).